Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna
Acquisto di due caricatori automatici di barre da asservire ad altrettante macchine CNC prima alimentate da sistemi manuali. Le nuove attrezzature sono state interconnesse al MES e integrate in un sistema di fabbrica 4.0 che vede già la presenza di altri macchinari collegati. L’aumento di efficienza interna, la riduzione dei tempi morti e degli sprechi, il miglioramento della sicurezza ed ergonomia nel reparto produttivo, sono obiettivi concreti raggiunti attraverso l’attuazione del progetto. L’aumento di produzione ha offerto inoltre una rampa di lancio per l’espansione sui mercati europei e sudamericani, di importanza strategica per l’azienda.
Hannover Messe è la vetrina principale del mondo per la tecnologia Industriale, l’unica manifestazione a livello mondiale che presenti l’intera catena industriale del valore, dallo sviluppo dei prodotti alla loro produzione.
Con il motto ‘Integrated Industry – Creating Value‘, la fiera 2017 è il punto di riferimento globale per tutti i temi della digitalizzazione della produzione (Industria 4.0) e dei sistemi energetici (Integrated Energy).